Ricevo la telefonata la sera stessa e a chiamarmi è Simona (persona che poi è stata fondamentale in questo anno "difficile" e sempre presente) mi spiega molte cose e come muovermi, inizia un lungo percorso che mi porterà all'operazione che non è andata del tutto bene...da molto tempo aspettavo questo evento dove, grazie al grandissimo lavoro di Aima-Child, molti medici sono stati riuniti per discutere di questa malattia, e dove noi pazienti avevamo la possibilità di esporre direttamente a loro i nostri dubbi. Cercherò di seguito di descrivervi chi è intervenuto, accompagnando il tutto con le foto fatte durante l'evento.
Il Palazzo, costruito nel 1299 fu sede della Signoria dal XV secolo e dal 1540 divenne la dimora della famiglia Medici, nella quale spiccavano i sontuosi ambienti progettati dal Vasari: il Salone dei Cinquecento, dove si è svolto il convegno.
Ore 8:00 il palco è quasi completamente allestito, i tecnici finiscono di montare il megaschermo, quì verranno poi proiettati i vari filmati con chiare spiegazioni dei numerosi relatori presenti.
Pietro è pronto a riprendere tutto
I pazienti che non sono soci e intendono visionare i video, devono necessariamente iscriversi e diventare soci di AIMA-Child.
Per diventarlo possono richiedere la scheda di adesione al seguente indirizzo [email protected]
www.arnold-chiari.it
Giordano gli pone domande specifiche sulle tecniche chirurgiche e tutti ascoltiamo in sala le sue indicazioni
Il questionario è stato realizzato da AIMA-Child in collaborazione con Chiara Faustinelli per aiutarla a raccogliere dei dati recenti al fine di concludere la sua tesi, ha avuto la supervisione del Direttore scientifico del CWD Dr.Flavio Giordano, che ha proposto delle modifiche e ha aggiunto alcune domande.
AIMA-Child si è impegnata ad informare tutti i propri soci per favorire una massiccia raccolta dati i cui risultati saranno presentati il prossimo 28 settembre 2013 a Firenze in occasione della II° edizione della International Chairi Walk, proprio dalla stessa Chiara Faustinelli.
Durante tutta la presentazione ero attratto da questo microfono in fondo al tavolo.. mai usato..non chiedetemi perché, ma mi sono sentito di fotografarlo..poco dopo è stato usato, sensazioni? Non so ma mi piace pensare che non sia stato un caso che ne fossi attratto..(Chiara sei con noi..)
http://chiaradambrosio.blogspot.it/2011/06/verita-e-giustizia-sulla-morte-di.html?spref=fb
Ci spiega tutto quello che riguarda la resezione extra durale del filum, e di come hanno già operato in questo senso. Ma come? leggo sempre di questa cosa e che per farla si deve andare all'estero pagando migliaia di euro.. di gente che ha aperto mutui per fare queste operazioni osannando "guru" che operano in questo senso e li abbiamo gratis in Italia?? facciamo scappare all'estero chirurghi italiani e quelli bravi che abbiamo nemmeno li conosciamo? ecco un altro motivo per ringraziare i nostri medici e le associazioni come Aima-Child che li fanno conoscere..Grazie a tutti voi!!
Per questo medico voglio spendere 2 parole in più..ho avuto modo di conoscerlo grazie a Simona, solo chi lo ha conosciuto di persona capisce come da come ne parla, e come ti parla, che questo medico ti dà la sensazione di essere ascoltato e capito, in particolar modo se hai magari già avuto modo di confrontarti con medici che vedono davanti a sé un numero o un altro caso e non una persona. Ho avuto anche la fortuna di essere seduto davanti a lui la sera durante la cena sociale, spesso dimenticavo che fosse un medico rinomato di cui ho letto cose molto belle, a volte sembrava stessi parlando con un mio vecchio amico del problema che ho. Queste sensazioni solo poche persone riescono a dartele.. quando mi sono reso conto che dopo 10 ore di convegno (mi ha confidato che la sera prima sino alle 2:30 di notte era stato su a preparare la presentazione) e dopo 2 ore che eravamo seduti ero ancora lì a parlare del problema che ho, gli ho chiesto scusa visto che non era il caso di continuare.. la sua risposta? ma si figuri per me è un piacere e ha continuato a spiegarmi cose..non penso serva dire altro..
Vi ho messo questa immagine non a caso, vi ricordate all'inizio vi parlavo della mia operazione non andata benissimo? La risonanza che vedete è la mia.. erniazione cerebellare.. ora speriamo si risolva anche questa.
Un abbraccio a tutte le persone che dopo mesi di conoscenza virtuale finalmente ho conosciuto di persona.. come ho già scritto sulla pagina di facebook, mi sono sentito in famiglia...
Stefano